Settore giovanile

Logo Settore GiovanileIl karate è un’arte marziale di origine giapponese; una disciplina che si pratica a mani nude.
La pratica del karate da parte di giovani e bambini è finalizzata allo sviluppo della loro personalità. Gli stimoli proposti loro sono volti al miglioramento delle capacità motorie e cognitive, con particolare attenzione ai seguenti aspetti:
• miglioramento e controllo della gestione del proprio corpo in movimento;
• sviluppo della consapevolezza interiore e delle capacità di controllare e gestire la propria emotività;
• opportunità di socializzare e confrontarsi;
• partecipazione attenta e motivata ad un lavoro di gruppo nel rispetto delle regole;
• lotta all’emarginazione con particolare riguardo all’inserimento nel gruppo di persone portatrici di problematiche particolari.

Nel dojo si educa l’allievo a coltivare un sentimento importante: il rispetto.