2 APRILE 2019      Giornata Mondiale della consapevolezza sullautismo 1

Borgoricco ore 20,00 Teatro Comunale "A. Rossi" Viale Europa 12

Serata all'insegna della condivisione di esperienze, ricca di emozioni, alla ricerca di percorsi possibili nel territorio.

ENDAS COMITATO REGIONALE VENETO  e A.S.D. ACCADEMIA FU DOU SHIN di DOLO24trofeocittadolo
                       organizzano  il

24° TROFEO KARATE
CITTA’ DI DOLO (VE)

DOMENICA 24 MARZO 2019

GARA DI KATA INDIVIDUALE, KATA A SQUADRE, KUMITE SPERIMENTALE SENZA CONTATTO –(SAMURAI – BAMBINI - RAGAZZI)

LUOGO: Palazzetto Liceo Scientifico Sportivo – G.Galilei via G.B.Velluti entrata SS11 - Dolo (VE).

DATA: Domenica 24 marzo 2019

RITROVO: ore 8.30 controllo iscrizioni e ritrovo arbitri.

INIZIO GARA: ore 9.00.

(…) continua

kapap course italyE’ un corso di formazione Istruttori, organizzato da Self Defence Techniques & Tactis - Sami Italia, che avrà delle sessioni, la 1° è da venerdì 22 alla domenica 24 Febbraio 2019 per un totale di 16 ore, si svolgerà a Dolo presso la A.S.D. Accademia FU DOU SHIN del Maestro Mario Spillere, Piazza Marzabotto 18 Dolo (VE)

Kapap (conosciuto anche come CQB-Close Quarter Battle ) è un acronimo in ebraico moderno che sta per Krav Panim el Panim קפא"פ, קפ"פ ("Panim" significa viso, faccia; inteso per combattimento "faccia a faccia").

Nell'IDF (Forze di Difesa Israeliane) le unità delle Forze Speciali hanno avuto il monopolio dell'Arte Marziale Israeliana, ed il Kapap era conosciuto negli anni settanta come Lochama Zehira (micro lotta) o Lotar.

La formazione del corso è orientata alla difesa armata (compresa la gestione delle armi pratiche e tattiche) e alla difesa contro gli attacchi armati o non armati da parte di uno o più aggressori. Questo include combattimento senza armi, combattimento armato e uso pratico di armi di tutte le descrizioni (pistola, fucile, coltello, bastone, cintura, spray al peperoncino e armi improvvisate). L'elemento centrale del concetto di allenamento è il controllo dell'attaccante e / o della situazione da soli o in squadra.

(…) continua