Fu Do Shin Karate Club
Benvenuti nel sito dell'associazione sportiva dilettantistica Fu Do Shin Karate Club! 
FacebookGoogle PlusLinkedInTwitterYouTube

AVVISO IMPORTANTE : Il 13 giugno 2019 sospendiamo l'attività e la riprendiamo il 3 settembre 2019...VENITE A TROVARCI E A PROVARE CON NOI....VI ASPETTIAMO

CORSO KAPAP CON IL M° PETER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
kapap course italyE’ un corso di formazione Istruttori, organizzato da Self Defence Techniques & Tactis - Sami Italia, che avrà delle sessioni, la 1° è da venerdì 22 alla domenica 24 Febbraio 2019 per un totale di 16 ore, si svolgerà a Dolo presso la A.S.D. Accademia FU DOU SHIN del Maestro Mario Spillere, Piazza Marzabotto 18 Dolo (VE)

Kapap (conosciuto anche come CQB-Close Quarter Battle ) è un acronimo in ebraico moderno che sta per Krav Panim el Panim קפא"פ, קפ"פ ("Panim" significa viso, faccia; inteso per combattimento "faccia a faccia").

Nell'IDF (Forze di Difesa Israeliane) le unità delle Forze Speciali hanno avuto il monopolio dell'Arte Marziale Israeliana, ed il Kapap era conosciuto negli anni settanta come Lochama Zehira (micro lotta) o Lotar.

La formazione del corso è orientata alla difesa armata (compresa la gestione delle armi pratiche e tattiche) e alla difesa contro gli attacchi armati o non armati da parte di uno o più aggressori. Questo include combattimento senza armi, combattimento armato e uso pratico di armi di tutte le descrizioni (pistola, fucile, coltello, bastone, cintura, spray al peperoncino e armi improvvisate). L'elemento centrale del concetto di allenamento è il controllo dell'attaccante e / o della situazione da soli o in squadra.

La nostra formazione è costruita su un sistema modulare. L'obiettivo principale è basato su un programma di formazione utilizzato dalla magistratura, dalle forze dell'ordine e dai militari. La certificazione dell'istruttore può essere raggiunta al completamento con successo del corso.
Requisiti
I requisiti ottimali per questo corso di formazione sono un'esperienza di alto rango o pluriennale in un'arte marziale o sport da combattimento. La competenza (tecnica, metodologia, didattica) in questi moduli fornisce la base per la formazione e la certificazione degli istruttori. È possibile iniziare l'allenamento con istruttori in qualsiasi momento. Il corso è suddiviso in livelli di competenza.

Contenuto del corso:

Nozioni di base in Kapap Concept
Metodi di allenamento
Metodi didattici Training tattico per militari, polizia, personale di sicurezza, civili
Combattimento senza armi

Combattimento armato (pistola, fucile, coltello, bastone / bastone, cintura, spray al peperoncino, tonfa, armi improvvisate )

Gestione delle
armi e tattica delle armi, protezione delle armi
tecniche di controllo dello stress e aggressività
formazione di abilità di formazione della squadra e molto altro ancora ...


Per una buona organizzazione dobbiamo sapere al più presto chi parteciperà al corso.


Tutti siete i Benvenuti, Istruttori e allievi.


Per informazioni e prenotazioni
Maestro Mario Spillere
cell. 3487462767
Tel : 041 510 23 66
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fudoushin.it

locandina
csanazionalebanner           wikfitaliabanner  endasvenetobanner

Orari

orarioMartedì e Giovedì:

bambini - dalle 19.00
 alle 20.10

                  ragazzi e adulti - dalle 20.30 alle 22.00

Settore Giovanile

bimbodxLa pratica del karate da parte di giovani e bambini è finalizzata allo sviluppo della loro personalità. Gli stimoli proposti loro sono volti al miglioramento delle capacità motorie e cognitive. Nel dojo si educa l’allievo a coltivare un sentimento importante: il rispetto.

Discipline praticate

bimbosxKarate Stile Wado Ryu,  Hakko Ryu Ju Jutsu, Krav Maga, Ryu Kyu Kempo Karate, Kiai-Do, Combat Ju Jitsu e difesa personale SDTT e SDS Concept.

Cosa aspetti?  Vieni a provarle con noi!