adg2014Sulle note di “The flight of the heron”( il volo dell'airone), l'inno della manifestazione, si è aperta la prima edizione dell'Adriatic Game – Open Karate championship a Camposampiero (PD), presso il Pala Don Bosco, domenica 4 maggio 2014, organizzata dallo CSEN Venezia, CSAM ASD FU DOU SHIN DOLO M° Spillere Mario, FU DO SHIN KARATE CLUB CAMPOSAMPIERO M° Dovilio Milan E L’IMADA NEW DEL M° Renzo Grigio.

“Nel sole che sorge, c'è un uomo, esegue suoi kata per affrontare la sua vita” , recita l'inizio della canzone: quell'uomo è Renzo Grigio, pioniere del Karate, stile Wado Ryu, il quale da oltre quaratacinque'anni insegna e diffonde il karate-do come disciplina sportiva e scuola di vita.
A lui è stata dedicata questa manifestazione , per riconoscenza all'impegno profuso durante questi anni.

Trecento atleti di ogni età, hanno onorato la gara con la propria presenza ed il proprio impegno, nelle specialità di kata individuale, a squadra e nel kumite.

Un successo di partecipanti e di pubblico come sottolineato dal sindaco Zanon Domenico e dall'assessore allo sport Gianfranco Bellotto, i quali hanno sottolineato l'importanza di una simile manifestazione dal punto di vista sociale oltre che sportivo.